Powered By Blogger

domenica 17 gennaio 2010

NON ABOLIAMO PIAZZA TOGLIATTI A LUCCA

Alcuni consiglieri del PD del Comune di Lucca hanno lanciato una petizione per cancellare la nuova Via Bettino Craxi, giustamente decisa dalla Giunta Favilla.
Non commentiamo l'iniziativa ancora persecutoria del leader socialista colpevole ai loro occhi perchè seppe spezzare l'egemonia comunista sulla sinistra, fondata su vecchi e sanguinari miti dell'Unione Sovietica, per lanciare anche in Italia un moderno Socialismo Riformista, di cui cercano ora disperatamente di appropriarsi.
Da oltre 20 anni a Lucca, vi è una Piazza Togliatti.
Se usassimo i loro metodi dovremmo proporre una petizione per cancellare tale Piazza, intestata ad un sanguinario leader della Terza Internazionale.
Ritenuto colpevole, su tutti i libri di storia, di connivenza attiva con gli orrendi massacri di cittadini russi ma anche italiani, nelle famose purghe del Ditttatore Stalin.
Credo che ogni uomo o danna che conoscano la storia del Comunismo e dell'URSS, sappia delle stragi, milioni di persone assassinate da Stalin in nome del Comunismo e che il compagno "migliore" Togliatti ha avuto parte attiva in quelle dopo gli anni '40 o quanto meno per molte di esse "non poteva non sapere" e fece finta di niente. Per non parlare della accodiscendenza a Stalin su ogni suo desiderio, scelta e decisione, anche quelle contro l'Italia per Trieste ed anche quella di "isolare" il compagno Gramsci colpevole di non essere allineato a Stalin.
Ecco noi socialisti siamo diversi, rimanga pure la Piazza Togliatti, perchè è stato anche un leader italiano di un importante partito, ed invece di abolire la via a Craxi, forse dovremmo invertire le scelte, dedicare a Togliatti, una figura da un passato torbido e sanguinario, la III traversa di Via Urbicciani e a Craxi, un grande leader internazionale, la Piazza a S.Anna.

Nessun commento:

Posta un commento