Powered By Blogger

mercoledì 23 novembre 2011

SOCIALISTIUNITI-PSI

Sta girovagando per i blog lucchesi un assurdo comunicato di un partitino socialista che contesta il nostro diritto ad esistere. Questa la risposta
I partiti socialisti in Italia purtroppo sono tanti, piccoli e spesso i giornalisti usano per tutti il termine "socialisti" che può generare confusione.
Il nostro partito, che ha per simbolo il tradizionale garofano rosso, si chiama SocialistiUniti-PSI e si può diffusamente leggere sul suo Sito nazionale www.socialistiuniti.org.
L'autonomia e la netta distinzione dai movimenti comunisti sono le caratteristiche più marcate. in linea con il pensiero di Bettino Craxi.
Questa situazione effettivamente sta generando confusione e inconvenienti, già più volte successi, anche a Lucca, ma dovrebbe avere ormai i giorni contati.
Infatti sabato prossimo a Milano, Stefania Craxi, presidente della Fondazione Bettino Craxi, terrà la presentazione del Manifesto politico dei Riformisti Italiani che sancirà la nascita dell’omonimo Movimento, con un nuovo simbolo, molto bello tra l'altro.
A questa iniziativa tendente a riunire in un unico movimento tutti i Riformisti italiani, abbiamo aderito come partito nazionale dei “Socialisti Uniti – P.S.I” e sabato saremo a Milano.
I Socialisti che si sono, così sgarbatamente e a torto risentiti, sono quelli che hanno per Simbolo, la Rosa nel Pugno e i cui dirigenti nazionali sono stati eletti nelle liste del PD e questo è già significativo e non dovrebbe generare confusioni."

francesco colucci per i Socialisti uniti- PSI di Lucca

Nessun commento:

Posta un commento